SCOTTONA NAZIONALE

Generalmente di razza Limousine allevate in italia. Si presenta come una carne poco grassa, dal basso contenuto di colesterolo e da una fibra non troppo grossolana che la rende molto tenera. Viene considerato Scottona l’animale sotto i 22 mesi che non ha mai partorito.

SCOTTONA IRLANDESE

Scottona di ANGUS nato, allevato, macellato e sezionato interamente in Irlanda. Grazie alle condizioni climatiche dell’Irlanda questi animali vengono allevati all’aperto da Febbraio/Marzo fino a Settembre inoltrato, dove grazie alle frequenti piogge hanno a disposizione sempre un’erba rigogliosa e verde. Tutto questo rende la carne di un sapore unico, un colore rosso scuro con una buona copertura di grasso e molto tenera.

TOMAHAWK

Questa carne, come la Scottona, proviene da Angus nati, allevati, macellati e sezionati interamente in Irlanda. Si ricava dalla parte anteriore della lombata. Si presenta con un’ottima quantità di grasso, dal sapore molto intenso e una buona morbidezza per gli amanti dei sapori decisi.

ANGUS AMERICANO DEL NEBRASKA – 100% MADE IN U.S.A

Black Angus allevato interamente in Nebraska dove rappresenta l’eccellenza degli allevatori Americani. Grazie al clima continentale il granturco è alla base dell’alimentazione di questi animali e assicura alla carne un sapore inconfondibile. La forte marezzatura interna dona a questa carne una tenerezza incredibile. Da molti anni lo stato del Nebraska ha ricevuto l’appellativo di “THE BEEF STATE”… lo stato del manzo.

VACCA NAZIONALE

Al contrario della Scottona, questa carne proviene da femmine da riproduzione e con età superiore ai 5 anni. Negli anni passati la carne di vacca era considerata uno “scarto” ma grazie alla rivalorizzazione e ad una corretta alimentazione abbiamo una carne straordinariamente marezzata, dal sapore molto intenso e una tenerezza invidiabile. Le nostre lombate di vacca hanno in media una frollatura di oltre 45gg.

SASHI DIAMOND PRUSSIAN BLACK

Anche qui parliamo di vacche con età superiore ai 5 anni. Animali allevati generalmente nel nord Europa allo stato brado, la Sashi è considerata il Wagyu Europeo grazie alle caratteristiche simili al famoso manzo Giapponese. La sua carne si presenta con una marezzatura “marmorea” che la rende tenerissima e gustosissima. Più alto è il grado di marezzatura, più pregiata risulterà la carne.

BLACK ANGUS ARGENTINO

Animali allevati perlopiù allo stato brado nelle enormi distese argentine chiamate “Pampas”, alimentati nella maggior parte ad erba che conferisce alla carne una tenerezza e una gustosità tipica della carne Argentina. Ideale per le nostre tagliate disossate da 500 grammi.

SCOTTONA PRUSSIANA

La Scottona Prussiana arriva dalla Polonia settentrionale (ex Prussia), precisamente dalla regione del Mazury (detta dei mille laghi). Questa particolare razza, di provenienza tedesca (Holdstein, manto bianco pezzato nero), vive allo stato brado ed è molto marezzata. E’ una carne molto tenera e gustosa vista l’ampia presenza di parte grassa, ha delle note dolci dovute all’integrazione nell’alimentazione della barbabietola da zucchero durante l’ultima fase d’allevamento.

VACCA HIGHLANDER SCOZZESE

La mucca delle Highlands, conosciuta anche con il nome di Hebridean breed, è una razza bovina originaria delle alte terre scozzesi e nelle isole occidentali della Scozia caratterizzata da enormi corna e un lungo manto peloso. Grazie all’elevata resistenza al freddo questa razza è stata esportata in tutto il mondo, anche in zone con inverni più freddi che in Scozia. Allevate allo stato semi brado sono alimentate principalmente con la sola erba dei prati Scozzesi, questo conferisce alla carne un sapore intenso e unico, originario degli altipiani Scozzesi.

© 2022 OSTERIA DE’ GIUSTI – All Rights Reserved – È Vietata la riproduzione, anche parziale, del sito. (p.iva: 05416680485)

Condividi su:
Translate »
Facebook